Utilità del mangiapannolini

Il mangiapannolini è sostanzialmente un semplice bidone che si chiude in maniera ermetica, adatto a contenere i pannolini sporchi del neonato. In realtà può sembrare un acquisto secondario, ma la struttura e la chiusura ermetica garantiscono il massimo dell’igiene e sono un’ottima soluzione al fastidioso problema dei pannolini sporchi e puzzolenti del bambino. Se volete approfondire l’argomento e state cercando informazioni in merito vi consiglio il seguente sito  mangiapannolino.it.

 

Nei primi mesi di vita dell’infante si dovranno cambiare decine e decine di pannolini, e il mangiapannolini ci consente di non dover sempre scendere a buttare il pannolino nella spazzatura, inoltre ci permette di non avere sgradevoli odori in casa. Perciò sostanzialmente è la scelta e la soluzione più igienica possibile per raccogliere i pannolini sporchi.

In definitiva come già accennato, il mangiapannolini è un piccolo secchio, le misure variano in base al modello che sceglierete. Tutti i modelli presentano comunque una chiusura ermetica che consente di non far fuoriuscire gli odori. I tipi di chiusura sono molteplici ma tutti puntano ad essere intuitivi e semplici, per poter essere aperti e chiusi facilmente e velocemente. In questi mangiapannolini i pannolini sporchi una volta inseriti vengono contenuti all’interno di un sacchetto, che quando si presenta pieno sarà semplicissimo da chiudere rapidamente e da gettare.

Solitamente questi contenitori vengono realizzati in plastica resistente e doppia, così da non far penetrare gli odori, inoltre sono facilmente lavabili e sterilizzabili.

 

In commercio si trovano diversi modelli di mangiapannolino, come abbiamo detto con diverse capacità contenitive, diverse grandezze e design. Tutti però devono avere la chiusura il più ermetico possibile. Alcuni modelli sono dotati di un sacchetto unico che contiene tutti i pannolini e viene buttato quando pieno. Altri modelli sono studiati invece per impacchettare singolarmente i pannolini usati, e quindi contenere ancora di più gli odori.

 

Per quanto riguarda i sacchetti da utilizzare, alcuni mangiapannolini funzionano solo ed esclusivamente con i loro sacchetti di ricarica, mentre per altri potremo agevolmente usare qualsiasi tipo si sacchetto si abbia in casa. In ogni caso per scegliere il modello che più si confà alle vostre esigenze è essenziale testare l’apertura e considerare sempre la facilità dell’operazione di sgancio dei sacchetti pieni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *