Come depilare le parti intime con la luce pulsata: una miniguida

La luce pulsata è un valido metodo per la depilazione, in modo quasi definitivo, nelle diverse zone del nostro corpo. Indolore, è un’ottima alternativa all’uso dei tradizionali rasoi, lamette o cerette, che non eliminano la presenza dei peli in modo definitivo ma anzi la rafforzano.
La luce, invece, attacca il pelo non dalla superficie ma dal suo bulbo pilifero, indebolendolo. La ricrescita si ridurrà anche dell’80%.

La luce pulsata nelle zone intime

E’ possibile effettuare la luce pulsata anche nelle parti intime.
Questa zona è sicuramente la più delicata del nostro corpo e va trattata in modo più accurato, ma con un po’ di pratica e seguendo le indicazioni dell’epilatore, non ci saranno problemi. Bisogna assicurarsi che l’intensità della luce non sia troppo forte, soprattutto durante le prime sedute.

Qual’è l’epilatore migliore?

Sicuramente bisognerà puntare su un epilatore di alta qualità, visto che parliamo della nostra pelle e soprattutto di una delle zone più delicate.
Sono disponibili in commercio, quelli che hanno dei sensori di sicurezza che permettono di adattarsi alla pelle, procedendo in modo non invasivo.
Si dovrebbe puntare su quelli realizzati in modo specifico per trattare questa zona così particolare e sensibile.

A casa o al centro estetico

I vantaggi di utilizzare un epilatore da soli e a casa, sono diversi.
Non a tutti piace mostrare il proprio corpo e tantomeno procedere a sedute così intime. Quindi, se siete restii ad andare dall’estetista, potreste acquistare l’epilatore e procedere da soli.
Un altro fattore che può farvi optare per depilarvi in casa, è sicuramente il risparmio che potrete avere, rispetto a ciò che spendereste presso un centro estetico. E’ anche vero, però, che un professionista esperto nel settore, saprà meglio come trattare la zona, avendo a disposizione macchinari professionali e tutta l’esperienza nelle varie casistiche.

Inoltre, il trattamento effettuato da una mano esperta, potrebbe essere indolore, mentre quello fatto da voi, a casa, potrebbe generare qualche fastidio od arrossamento, dovuto alla poca esperienza, soprattutto se siete alle prime armi. Magari potreste valutare una prima seduta presso un centro estetico serio e vedere cosa comporta, per poi decidere in tutta tranquillità.

Altri consigli utili sull’argomento, possono essere reperiti in questo interessante sito internet: epilatorilucepulsata.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *